top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiovanni Sabattini

REFF EXPANDED: I HAVE NOT BEEN AFRAID OF GOING BLIND FOR A LONG TIME (2022) di Yannick Mosimann




Domenica 10 dicembre, alle ore 16,00, presso il Circolo Ribalta - via Zenzano, 10 - proiezione di I have not been afraid of going blind for a long time (2022) di Yannick Mosimann. Al termine della proiezione, Q&A con l’autore, moderato da Giovanni Sabattini (direttore del REFF) .

  • SINOSSI

L'artista cattura con la camera l'ambiente a lui circostante, temendo sempre di più di poterlo perdere. Il processo di montaggio, concepito da Mosimann, comporta regole ferree e rigorose che prevedono l'utilizzo dell'intera lunghezza delle clip e della loro originale traccia audio. I tableau e l'indulgente durata delle immagini creano una tensione verso un solitario stato percettivo del mondo esterno, verso una sua intensità semplice, sobria ma, allo stesso tempo, sconosciuta.





Yannick Mosimann nato nel 1989 a Berna (Svizzera) è un regista, soundartist e fotografo. Il suo lavoro si compone di film, installazioni video/audio oltre a diverse collaborazioni con vari artisti nel campo audiovisivo. Come artista sviluppa una particolare attenzione all’intuizione, all’esperienza sensoriale immaginando nuovi modi di concepire il racconto per immagini. I principali temi esplorati dalle sue opere sono l'antropocene, la natura, la cosmologia, l'oscurità e la percezione umana.

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page