In collaborazione con il Comune di Castelnuovo Rangone, Via Emilia Doc Fest, Arci Modena e Ucca torna il REFF con un appuntamento speciale che darà inizio ad una densa stagione invernale del nostro Festival. Per scoprire le novità veniteci a trovare giovedì 3 novembre alle 21,00 al Cinema Ariston di Castelnuovo Rangone. Ecco il ricco programma della serata:
THE SPACE SHUTTLE CHALLENGER (2017), Cecilia Araneda (Canada)
Attraverso materiali visivi di recupero - found footage - The Space Shuttle Challenger intreccia il disastro del Challenger, Guantanamo Bay, il colpo di stato in Cile e l’esperienza di avere 16 anni. È una riflessione sull’impatto personale dei grandi eventi della storia del mondo e sui brevi momenti di speranza che sopravvivono.
LIMA, LIMA (2021), Roberto Valdivia (Italia)
In una piccola agenzia di trasferimento di denaro con sede a Milano, le persone inviano denaro alla propria famiglia nel paese d’origine. La macchina da presa osserva e ascolta, in silenzio, ciò che accade dando vita ad un piccolo archivio di storie metropolitane. Spagnolo e italiano si fondono insieme, tempo e spazio si alternano e un sorriso nasce dalla noia. Un piccolo spazio attraversato da episodi che riflettono un’intera comunità nell’altra. Lima non è così lontana.
コメント